Linux Day 2018 – Call 4 Talks

Il Linux Day diventa maggiorenne e Hacklab lo riporta nel cosentino con la preparazione della 18esima edizione che si svolgerà al Talent Garden Cosenza. Sabato 27 Ottobre torna il tradizionale appuntamento italiano per celebrare assieme il l’ecosististema digitale libero e GNU/Linux! Presto annunceremo tutti i dettagli, ma per ora ti chiediamo: vuoi contribuire anche tu?

Porta il tuo intervento al Linux Day! Ti divertirai e aiuterai a divulgare il software, l’hardware e i dati liberi e il loro modello di sviluppo aperto.

Il Linux Day si rivolge ad un pubblico vasto ed eterogeneo. Vogliamo riuscire a parlare di tante cose interessanti, mantenendo alta la qualità ma senza rinunciare ad un tono prettamente divulgativo. Oltre ad invitarvi a partecipare in quanto pubblico all’evento, vogliamo aprire le porte ad ogni genere di contributo, da parte di tutti. Vuoi condurre un intervento di fronte al pubblico del Linux Day 2018? Qui sotto trovate le linee guida per quest’anno e le istruzioni per richiedere l’inserimento nel programma dei talk.

Requisiti per la partecipazione

Come in tutti gli altri Linux Day passati: la partecipazione dei relatori è volontaria e non retribuita, come tutto l’evento stesso.

Si possono effettuare due tipi di intervento:

  • talk tradizionale (30 minuti)
  • talk lampo (15 minuti)

Con sessioni di domande dal pubblico di 5 o 10 minuti.

L’argomento del talk è a vostra completa scelta. Non ci sono paletti e/o fili conduttori, e anzi ci piacerebbe spaziare più che si può. Parlate di cosa più vi piace e interessa. L’unica limitazione è dettata dallo spirito e finalità della manifestazione: limitate al minimo indispensabile l’utilizzo e la menzione di software proprietario e cercate di rendere palese il collegamento alle tecnologie libere e aperte presente nei vostri contenuti.

Qualche esempio? Software liberi per privacy, sicurezza e anonimato; Strumenti FOSS per <inserire professione>; Dimostrazione pratica di qualche interessante software libero; Virtualizzazione Windows su Linux; Progetti dalla filosofia simile, come OpenStreetMap o Wikipedia; RaspberryPi; Non continuamo, ma speriamo sia chiara la vastità a cui miriamo.

Modalità del talk

Faremo una brevissima introduzione e poi sarete protagonisti indiscussi della scena. Se avrete bisogno di un qualsiasi tipo di supporto durante il vostro intervento, basta chiedere e ci organizzeremo per fornirvelo. Avrete la possibilità di proiettare delle slide, se ne avete la necessità. Sarà disponibile un accesso ad Internet.

Se avete in mente di fare qualcosa di più particolare di un semplice talk, fatecelo sapere! Siamo aperti ad ogni proposta, la valuteremo assieme :)

Invia la tua richiesta di partecipazione

Per segnalarci la tua volontà di intervenire al Linux Day compila il modulo oppure, in alternativa, invia una mail a info@hlcs.it contenente almeno gli stessi dati obbligatori richiesti nel modulo. Utilizza anche la mail per qualsiasi informazione ti possa servire sull’evento! ;)

Un commento su “Linux Day 2018 – Call 4 Talks”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *