Corsi di Giapponese

Il Circolo Ricreativo dell’Università della Calabria (CRUC), in collaborazione con l’Hacklab Cosenza e l’associazione NipponiCS, organizza ogni anno un corso di giapponese multi-livello che guiderà progressivamente gli studenti nell’apprendimento pratico della lingua, ma anche dei costumi e della cultura nipponica.

banner_corso_jap

Il Corso è tenuto da un docente di lingua madre, che potete contattare per qualsiasi informazione inerente al corso, all’indirizzo email associazione.nipponics@gmail.com o sulla pagina Facebook dell’associazione NipponiCS.

Struttura del Corso

Il Corso è organizzato a livelli, dall’Elementare 1 all’Intermedio, ognuno dei quali è composto da 10 lezioni. L’Elementare 1 è adatto per chi comincia da zero, ma lo studente interessato può partire da uno qualsiasi dei livelli e proseguire fino a raggiungere il livello di dimestichezza desiderato con la lingua giapponese. Se già possiedete delle conoscenze di giapponese, contattate il docente per valutare assieme qual’è il livello iniziale del corso più adatto a voi.

Costi

Ciascuno dei livelli del corso ha un costo di 35€, che include le 10 lezioni in aula e il materiale di studio, che verrà fornito dalla docente.

Programma del Corso

Elementare 1

Imparerai a salutare, a presentare te stesso/a e la tua famiglia, a parlare del tuo paese, della tua città, e del tuo programma della giornata. Imparerai anche varie espressioni di uso quotidiano, per esempio, per ordinare un piatto, chiedere il prezzo e fare inviti. Sarai in grado di leggere e scrivere due tipi di alfabeti (hiragana e katakana) ed acquisirai una conoscenza basilare degli ideogrammi

Elementare 2

Imparerai la coniugazione dei verbi e degli aggettivi e la frase esistenziale. Così sarai in grado di parlare in modo semplice descrivendo dove, come e quando. Acquisirai una conoscenza basilare degli ideogrammi (43 kanji) e sarai in grado di leggere e scrivere testi brevi come messaggi su biglietto da visita o su una cartolina.

Elementare 3

Approfondirai varie espressioni con la forma in Te ed imparerai la forma piana dei verbi e degli aggettivi. Saprai usare proposizioni subordinate per spiegare le tue opinioni su argomenti di tuo interesse e per raccontare situazioni quotidiane. Imparerai 43 nuovi ideogrammi.

Elementare 4

Imparerai la forma piana del tempo passato dei verbi e degli aggettivi, con i quali sarai in grado di esprimere la tua opinione su quanto è successo e riferire ciò che hai sentito. Impararai anche la proposizione relativa, il comparativo e altre espressioni utili per descrivere in modo più preciso varie situazioni. Acquisirai una discreta conoscenza degli ideogrammi (in totale 115 ideogrammi) e saprai leggere testi di livello base.

Intermedio 1

Imparerai il comparativo e varie espressioni comuni per uso quotidiano. Sarai in grado di esprimere in un modo più complesso e dettagliato le esperienze, le intenzioni, i desideri e i sogni. Attraverso varie letture, acquisirai una conoscenza fondamentale degli ideogrammi (in totale 131 caratteri).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosenza Hacking Laboratory