Presentazione di Lubit 3 “Scorpion”

Martedì 3 Giugno 2014, Ore 19.00 – Aula Zenith, Cubo 13C, Università della Calabria.

La Locandina!
La Locandina!

A un anno dal primo rilascio, e qualche mese dopo la nostra prima collaborazione con loro, il Team del Lubit Project presenta Lubit 3 – nome in codice Scorpion, una distribuzione GNU/Linux estremamente leggera, poco avida di risorse, elegante e raffinata nelle scelte grafiche. Una distribuzione radicata al territorio, destinata a rinnovare e ad ampliare il successo dei precedenti rilasci. L’artigianalità e la modularità sono le qualità che hanno determinato il successo delle due versioni precedenti.  Lubit 3, fedele alle scelte di progetto,  trae dal passato la propria forza, e si arricchisce di nuove funzionalità.

Accresciute capacità e nuove competenze hanno permesso, nel corso del tempo, la scrittura e lo sviluppo in proprio di parti di codice e applicazioni concepite espressamente per lei. Oltre 25.000 i download che hanno caratterizzato le due precedenti versioni, più di 4.000 quelli raggiunti nei 7 giorni successivi al rilascio di Lubit 3, distro tranquilla e luminosa come i suoi colori, dura e pungente come lo scorpione.

Interverranno:

Luigi Iannoccaro - di San Marco Argentano, fondatore del Lubit Project, creatore e sviluppatore della distro Lubit Linux, presidente dell'associazione "Amici di Lubit".
Luigi Iannoccaro – di San Marco Argentano, fondatore del Lubit Project, creatore e sviluppatore della distro Lubit Linux, presidente dell’associazione “Amici di Lubit”.
Massimo Testa - Romano di origine calabrese di adozione, cofondatore del Lubit Project, cura l'aspetto grafico della distro Lubit ed è Vicepresidente dell'associazione "Amici di Lubit"
Massimo Testa – Romano di origine calabrese di adozione, cofondatore del Lubit Project, cura l’aspetto grafico della distro Lubit ed è Vicepresidente dell’associazione “Amici di Lubit”
Antonella Iannoccaro - di San Marco Argentano, imprenditrice e madre, socio fondatore dell'associazione "Amici di Lubit" di cui cura le pubbliche relazioni.
Antonella Iannoccaro – di San Marco Argentano, imprenditrice e madre, socio fondatore dell’associazione “Amici di Lubit” di cui cura le pubbliche relazioni.
Pasquale De Rose e Antonio Fortino - Studenti di Informatic all'Università della Calabria, sono entrati quest'anno a far parte dell'Hacklab e da qualche mese anche nel team di sviluppo di Lubit 3.1
Pasquale De Rose e Antonio Fortino – Studenti di Informatica all’Università della Calabria, sono entrati quest’anno a far parte dell’Hacklab e da qualche mese anche nel team di sviluppo di Lubit 3.1

UPDATE: vedi il video completo della presentazione

 

 

 

2 pensieri su “Presentazione di Lubit 3 “Scorpion””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *