Rinnova l’iscrizione all’Hacklab

Rinnovare la tua “tessera” Hacklab è semplice: versa la quota annuale e (se ci sono state variazioni) aggiorna la tua anagrafica socio.

Come funziona la quota associativa

Per poter partecipare alla vita associativa in tutto e per tutto (art. 9 dello Statuto) i soci devono essere in regola col pagamento della quota associativa (art. 8) per l’anno corrente.

In particolare, solo i soci in regola con il pagamento della quota associativa possono votare/delegare durante le assemblee dei soci ed essere eleggibili per le cariche sociali.

Se non hai versato la quota nell’anno precedente, o da diversi anni, non devi regolarizzare le quote “arretrate”. I tuoi diritti di socio sono già stati sospesi per tutto il periodo in cui non eri in regola con il versamento della quota annuale; semplicemente, li recuperi rinnovandola per l’anno in corso.

Tieni presente, infatti, che la quota associativa copre l’anno sociale in cui viene versata, che per l’Hacklab coincide con l’anno solare (dal 1 gennaio al 31 dicembre). Per te che sei già socio, ha effetto dal momento in cui la versi fino al 31 dicembre dell’anno in corso. Ti consigliamo quindi di rinnovare fin dai primi giorni dell’anno, per regolarizzare la tua posizione di socio e godere del diritto di voto (oltre a tutti gli altri benefici riservati ai soci) fin dalla prima assemblea dell’anno. Puoi comunque rinnovarla in ogni momento.

Importo della quota associativa

L’importo della quota viene stabilito periodicamente dall’assemblea dei soci.

Attualmente è fissata a 10,00 €.

Come versare la quota associativa

Puoi farlo online via bonifico bancario o PayPal, o presso la nostra sede in contanti. In tutti i casi ti verrà rilasciata quietanza (ricevuta) del pagamento. La tua iscrizione è rinnovata dal momento in cui riceviamo la tua quota.

Bonifico bancario

  • IBAN: IT96C0200880882000103728277
  • Intestatario: Hacklab Cosenza – Centro di Ricerca su Tecnologia e Innovazione
  • BIC SWIFT: UNCRITM1594
  • Causale: Quota associativa anno 20xx – COGNOME NOME
  • Importo: 10,00 €

Se scegli di versare la quota tramite bonifico, tieni in considerazione i tempi necessari all’accredito, che nel caso di bonifico possono arrivare a 3-4 giorni.

Inoltre, la nostra banca non è sempre puntuale nel notificarci nuovi movimenti. È quindi sempre preferibile comunicare l’avvenuto versamento (meglio ancora se con copia della ricevuta) all’indirizzo generale di segreteria info[@]hlcs[.]it, in modo che la quota possa essere registrata in tempo utile per la successiva assemblea.

Paypal

Per versare la quota via PayPal, puoi trasferire denaro verso il nostro account, raggiungibile:

Ovviamente anche in questo caso:

  • Causale (“A cosa serve?“): Quota associativa anno 20xx – COGNOME NOME
  • Importo: 10,00 €

Un’accortezza in più: per evitare di addebitare una commissione (che sarebbe comunque a carico dell’associazione, mai del socio), selezionare “Per amici e familiari” nella schermata “Scegli un tipo di pagamento”.

Contanti

La quota associativa può essere versata direttamente di persona presso la nostra sede.

I soci abilitati a incassare le quote associative in contanti sono i membri del Direttivo Hacklab, ovvero:

  • Luca Algieri
  • Vincenzo Bruno
  • Stefano Attilio De Carlo
  • Pietro Lombardo

Aggiornamento anagrafica a libro soci

Se qualcuno dei tuoi dati anagrafici (es: residenza, documento d’identità, ecc.) è cambiato dalla tua iscrizione all’associazione o non è più corretto, è essenziale per l’associazione aggiornare l’anagrafica iscritta a libro soci. Ciò vale anche e soprattutto per i metodi di contatto, che sono essenziali per fornire le comunicazioni sociali obbligatorie, mantenere informati i soci sulle attività e semplificare la partecipazione attiva.

Il modulo da compilare per aggiornare i tuoi dati è lo stesso della domanda di ammissione a socio Hacklab (PDF), con l’unica differenza che dovrai spuntare la casella “aggiornamento anagrafica socio“.

Se non sei sicuro se i tuoi dati sono cambiati rispetto all’ultima volta, compila comunque il modulo: per noi avere la certezza di avere dati aggiornati è sempre preferibile.

Una volta compilato e firmato, invialo via mail all’indirizzo direttivo [@] hlcs [.] it con oggetto “Domanda di ammissione socio – COGNOME NOME”.

Come compilare il PDF:

Il file PDF è interattivo, puoi scaricarlo e compilarlo direttamente dal tuo dispositivo con qualsiasi programma PDF che supporti i moduli (anche via browser, ad esempio Mozilla Firefox permette nativamente di compilare i moduli PDF). Dopo aver inserito tutto, inclusa la firma, salva il file con i dati inseriti e invialo. Se il tuo lettore PDF non ti permette di inserire una firma autografa, puoi stampare il PDF con i dati già inseriti, firmarlo a mano, scannerizzarlo e poi procedere con l’invio. Ultima cosa: i dati richiesti sono tutti necessari, non c’è nessun campo opzionale.

Cosenza Hacking Laboratory