L’Hacklab Cosenza sarà presente alla 6° edizione (la sua seconda partecipazione) della Fiera dell’Elettronica, dell’Informatica e del Radioamatore di Rende. Vi aspettiamo al nostro stand, che quest’anno ospiterà:
- Ninux: la community di Ninux Cosenza sarà presente e sarà l’occasione perfetta per parlare di Ninux a 360° gradi, dagli sviluppi tecnici recenti ai servizi implementati, passando per gli apparati utilizzati (che potrete toccare con mano) e la mappa della rete cosentina in continua espansione. E se vi va, potrete lasciare assieme a noi il vostro puntino arancione sulla mappa.
- Stampa 3D: porteremo un prototipo della nostra RepRap Pitagora, la stampante auto-replicante low-cost che farà da base ai nostri prossimi corsi teorico e monta, stampa & porta a casa (per i quali potrete prenotarvi direttamente al nostro stand).
- Presence: come funziona lato software e cosa serve per replicare il sistema di door hacking e segnapresenza open source, made-in-Hacklab-for-Hacklab :)
Dove?
Rassegna Stampa
Fiera Elettronica. Tante novità e Spirito Hacker @ Hacka.it
Internet parallela e aperta a tutti
L’Hacklab di Cosenza (www.hlcs.it), ormai da tempo, ha aderito al progetto Ninux (http://wiki.ninux.org): una comunity che ha lo scopo di realizzare in Italia delle reti wireless libere, senza scopi di lucro e nel rispetto della filosofia open source. La realtà è ormai consolidata, i nodi sono tanti e chiunque è invitato entrare in questa Internet parallela… basta un access point, un’antenna e un po’ di pazienza.