Ingegneria Senza Frontiere – Cosenza presenta la Settimana Senza Frontiere, una serie di appuntamenti nei quali le tematiche trattate spazieranno dalla decrescita al free software, dalla cooperazione internazionale ai rifiuti.
Gli eventi sono stati organizzati in collaborazione con altre realtà studentesche ed associazioni universitarie, come Il Filo di Sophia, il Laboratorio Politico P2*Occupata ed Hacklab Cosenza.
Il 22 Maggio, alle ore 17:00 presso l’aula 32B1 sarà la giornata dedicata ad Open Source, Open Mind. Durante l’evento toccheremo la tematica del free software, tecnologia che Ingegneria Senza Frontiere sceglie per i propri progetti e non solo, nella convinzione che la conoscenza debba essere libera ed alla portata di tutti. E come tale dovrebbe essere frutto anche del confronto e della partecipazione della comunità tutta, come avviene nella gestione di Linux.
Ecco gli interventi tenuti congiuntamente da ISF e Hacklab Cosenza in programma al Cubo 32B:
Presentazione ISF – Floriana Pucci, Ingegneria Senza Frontiere – Cosenza
Presentazione Hacklab Cosenza – Vincenzo Bruno, Hacklab Cosenza
Introduzione al Software Libero ed all’Open Source – Cinzia De Leo, Ingegneria Senza Frontiere – Cosenza
Migrare da Windows a Linux: Questione di Workflow – Stefano De Carlo, Hacklab Cosenza
Lubit 3: la nuova versione della distro Linux made-in-Cosenza – Pasquale De Rose e Antonio Fortino, Hacklab Cosenza
A margine dell’evento si terrà una install fest Linux, dove i ragazzi di ISF e HLCS vi aiuteranno nell’installazione di Linux, e potranno consigliarvi particolari software applicativi open source alternativi a quelli proprietari o la tipolologia di distribuzione Linux più adatta a voi! A seguire apericena organizzata da ISF.
Non mancate! (Evento Facebook)