IBM Day Aperinetwork @ TAG CS

tagcosenza_ibmday_800x418
Giovedì 15 Ottobre, Ore 17:30

Un incontro con IBM per scoprire come Bluemix aiuta sviluppatori e startup nell’utilizzo del cloud

Proseguono gli appuntamenti organizzati da IBM e Talent Garden dedicati ad innovatori, sviluppatori e startup. Durante il prossimo incontro previsto per giovedì 15 Ottobre presso Talent Garden Cosenza alle ore 17:30Giuseppe Ravasi, Manager of Ecosystem Development di IBM, parlerà di SoftLayer, Infrastructure as a Service” di IBM. Oltre a questi servizi, saranno presentati anche le funzionalità di Bluemix, la piattaforma open-standard di facile ed immediata usabilità basata sull’open source Cloud Foundry.

Bluemix rende disponibili tutti gli strumenti di cui gli sviluppatori hanno bisogno e permette di produrre in cloud un’applicazione dallo sviluppo al test fino all’operatività.
I settori in cui Bluemix può fare la differenza sono molti, come ad esempio le applicazioni web, data management, big data, gli analytics, l’internet of things.
Inoltre, Bluemix contribuisce, con una funzione ad hoc, all’integrazione tra applicazioni sia cloud che tradizionali.

La piattaforma IBM Bluemix si è dimostrata un potente strumento per promuovere un ecosistema di innovatori, tra cui le startup, attraverso supporto e mentorship, ma soprattutto offrendo tecnologia solida, in modo da crescere con successo nel mercato, in maniera sicura e affidabile.

Verranno anche illustrati i programmi che IBM offre alle startup attraverso crediti di utilizzo Cloud e altri tipi di collaborazioni.

Il programma per la serata è il seguente:

  • ore 17.30 Introduzione su strategia e posizionamento Cloud IBM- Approfondimenti su Softlayer e Bluemix (con demo)
  • ore 18.30 Programmi IBM per le start up e case history
  • ore 19.30 Aperitivo di networking

L’evento, la cui partecipazione è completamente gratuita, è organizzato in partnership con GDG Cosenza, Startup Calabria e Hacklab.

Prenotate il vostro aperitivo gratuito su Eventbrite! (link)

Vi aspettiamo il 15 Ottobre alle 17:30 presso Talent Garden Cosenza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *