Hacklab X – Anno 1, Numero 5

Notiziario proteico in pillole finalizzato alla stimolazione linfatica dei membri dell’Hacklab ideato e scritto da Fiorentino Sarro.

1

Open Source Replacements for Audio/Video Apps
The best open source apps for audio and video, whether you’re creating or consuming multimedia content.

2

Anonabox, la scatolina bianca che rende invisibili in rete. Ma a quanto pare è già scandalo. Forse il nostro Antonio Gentile potrebbe dirci la sua.

3

Ecco come degli occhiali da nerd, una cravatta da uomo d’affari e una tavolozza d’artista fanno grandi nel marketing.

4

L’ambizione è un motore fortissimo per il successo, ma va anche saputa tenere a freno per evitare di finirne schiavo. Ecco degli ottimi consigli.
In un’epoca in cui i professionisti free lance sono sempre di più e mancano guide con esperienza, è sempre più importante essere capaci di autoguidarsi.

5

A quanto pare il futuro sarà sempre più open source. I grandi si stanno mettendo assieme per spartirsi la torta piuttosto che per contendersela. E ciò a tutto vantaggio di chi anela alla libertà e a spazi operativi possibili.

6

Credo che questo articolo dimostri chiaramente che se le Aziende non vanno verso l’Innovazione, l’Innovazione deve andare verso le Aziende. Quindi, è necessario creare quanti più possibili connettori per far assaggiarne i vantaggi.

7

Microsoft e la strategia “open source” di Azure. Dov’è la fregatura?

8

C’è poco da fare… per velocizzare al massimo lo sviluppo e tenere bassi i costi l’open source è imbattibile. Ecco come anche il mondo dei droni vede un progetto costruito ad hoc su di esso. Scende in campo direttamente la Linux Foundation come potete leggere qui. Qui trovate, invece, il sito con le istruzioni per l’uso.

9

Sapete che spesso parlo di monetizzazione. Non per mia venalità, quanto perché nessuno di noi può vivere solo di aria fritta. Questo articolo davvero brillante tocca questo tema, spiegando che non è la prima volta nella storia che i creativi, pur cambiando il mondo, spesso hanno serie difficoltà a sbarcare il lunario.

Siamo in cerca di collaboratori. Chi è interessato può contattare direttamente Fiorentino Sarro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *