Hacklab X – Anno 1, Numero 1

Notiziario proteico in pillole finalizzato alla stimolazione linfatica dei membri dell’Hacklab ideato e scritto da Fiorentino Sarro.

1

Pare che uno dei grandi futuri possibili sia quello dell’internet delle cose. Un ambito di innovazione in cui piccole idee possono generare grandi risultati e fare la differenza. Sarebbe interessante immaginare qualche applicazione local oriented.

2

Sarebbe carino organizzare un mini Make faire qui da noi, magari mandandolo in video streaming. Potrebbe essere una sezione del prossimo Linux day specialmente se riusciamo a partire con el nostre stampanti 3D.

3

Il formato vettoriale per il web SVG sta facendo grandi passi avanti in combinazione sempre più spinta con i CSS. Non tascurerei come competenza la capacità di destreggiarsi in questo genere di cose.

4

E se qualcuno avesse ancora dubbi sulle infinite possibilità di Javascript per scioglierseli definitvamente non ha che da visitare questo progetto di browser interamente scritto in Javascript.

5

Una chicca dedicata a Francesco Laurito. La letteratura dice che le zampe industrialmente costano meno delle ruote, sono meno complesse e poi si arrampicano su tutto. Sei sulla strada giusta amico!!!

6

Il grande tema del futuro com emerso dall’incontro alla Rubbettino con il Professor Costanzo è il machine learnig. Trovate qualcosa qui e a quanto pare c’è già della bella roba disponibile in open source.

7

Substance la piattaforma base per il self publishing da testare insieme e utilizzare per le nostre pubblicazioni in ebook. Che ne dite? Pensate che l’applicazione base la scritta un austriaco tutta da solo in sei mesi. Vincenzo ha esplorato la possibilità di proporre una piattaforma di self publishing alla Rubbettino. Ci si potrebbe lavorare su mettendo insieme un piccolo team.

8

Internet delle cose ci aspetta. Soluzioni open source per tutte le menti, per tutte le tasche, ma sopratutto per tutte le visioni.

Siamo in cerca di collaboratori. Chi è interessato può contattare direttamente Fiorentino Sarro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *