Seminario “GIMP: open source per la grafica”

Logo Gimp con Hacklab Cosenza e Joomla Calabria

Oggi, Mercoledì 18 Giugno 2014 ore 19:00-20:30 presso HACKLAB COSENZA (Cubo 22, UNICAL)
Seminario gratuito “GIMP: open source per la grafica”

Il seminario introduce allo strumento open source GIMP.
Gimp è un programma freeware per la creazione e la modifica di immagini digitali.
Viene spesso utilizzato per operazioni di fotoritocco, di conversione tra formati ed animazioni oppure per la realizzazione di loghi o disegni più o meno complessi.
Per i profani diciamo che Gimp se vogliamo è una specie di Paint di Windows con molte più funzioni, ecco perché utilizzandolo sono possibili delle manipolazioni sulle immagini molto più avanzate rispetto al programma della Microsoft.
Nonostante la sua natura freeware Gimp è considerato una buona alternativa al noto software commerciale Adobe Photoshop, soprattutto in ambiti non professionali.

Speaker: Fiorentino Sarro
Ingegnere della comunicazione con una laurea in Architettura, calabrese di adozione è Responsabile Prestampa di Rubbettino Print e Membro della Task Force sull’innovazione della Rubbettino, una delle più importanti e longeve aziende calabresi con un curriculum nazionale e non solo. Appassionato da sempre di nuove tecnologie, si occupa di grafica e di web dal 1994. E’ fondatore del network per la promozione del talento in Calabria www.talentocalabria.com

UPDATE Il video del seminario è disponibile qui

 

Un commento su “Seminario “GIMP: open source per la grafica””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *