Appuntamenti Jooma Calabria @ HLCS di Maggio e Giugno

Proseguiamo la nostra collaborazione con l’associazione Joomla Calabria. Ecco i prossimi seminari che avranno luogo presso la nostra sede al Cubo 22 dell’Università della Calabria.

Vi ricordiamo che come sempre si tratta di seminari gratuiti, ma che è gradita e consigliata l’iscrizione all’associazione Joomla! Calabria, che vi darà la possibilità di partecipare senza alcun costo aggiuntivo a tutti gli eventi del fitto calendario associativo!

Scrivere con efficacia per le professioni

Livio GuidaRelatore: Livio Guida
Mercoledì 22 Maggio 2014, 19:00 – 20:30

Il seminario intende fornire spunti di riflessione, elementi di metodo e soprattutto strumenti pratico-operativi per migliorare le competenze di comunicazione scritta dei professionisti di vari settori.
Si apprenderanno metodi e tecniche di scrittura efficace, fondati sulle scienze della comunicazione e mutuati dal mondo della comunicazione di massa (giornalismo e pubblicità).

Livio Guida è un sociologo con competenze significative nella comunicazione e nella scrittura professionale. Consulente per l’area comunicazione di importanti organizzazioni non profit e docente di diversi seminari sulla scrittura efficace. Altre competenze ed esperienze di rilievo nel campo della formazione e della progettazione e coordinamento di interventi sociali e culturali.

Registrazioni sul sito di Joomla! Calabria.

LAMP stack for Joomla, WordPress & Co.

Giovedì 5 Giugno 2014, 19:00-20:00

Come installare un server Gnu/Linux con tutti i tool per i CMS più diffusi.

GIMP: open source per la grafica

Mercoledì 18 Giugno 2014, 18:30-20:00

Il seminario introduce allo strumento open source GIMP.
Gimp è un programma freeware per la creazione e la modifica di immagini digitali.
Viene spesso utilizzato per operazioni di fotoritocco, di conversione tra formati ed animazioni oppure per la realizzazione di loghi o disegni più o meno complessi.
Per i profani diciamo che Gimp se vogliamo è una specie di Paint di Windows con molte più funzioni, ecco perchè utilizzandolo sono possibili delle manipolazioni sulle immagini molto più avanzate rispetto al programma della Microsoft.
Nonostante la sua natura freeware Gimp è considerato una buona alternativa al noto software commerciale Adobe Photoshop, soprattutto in ambiti non professionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *