[Migrare a Linux] Guida: auditing completo di Windows

Software utilizzato: WinAudit (versione Unicode)

Con questo programma genereremo un documento completo sullo stato del PC che potrete inviare per mail a formazione@hlcs.it. Tra le svariate informazioni contenute nel documento ci saranno lista dei programmi installati, versione di Windows, modello del computer, periferiche collegate al PC, ecc.

Una volta scaricato e scompattato il programma WinAudit, avviamolo: non necessita di alcuna installazione. Ci troveremo di fronte a questa schermata.

Clicca per ingrandire.

Clicca per ingrandire.

Clicchiamo sul pulsante Opzioni e spuntiamo o togliamo la spunte alle voci in modo che corrispondano a quelle della schermata seguente:

winaudit2Confermiamo cliccando su Applica e, tornati alla schermata principale, clicchiamo sul pulsante Verifica: il computer verrà ora analizzato alla ricerca delle informazioni da includere.

Clicca per ingrandire.

Clicca per ingrandire.

Una volta terminata la verifica, le informazioni compariranno nella schermata principale, come si può notare dalla seguente schermata:

Clicca per ingrandire.

Clicca per ingrandire.

Non ci resta che salvare i risultati. Clicchiamo su Salva e scegliamo Web Page (HTML Only) alla voce Salva come: scegliamo il nostro nome e cognome come nome del file.

Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire

Nella cartella che abbiamo scelto per il salvataggio troveremo tre file che cominciano col proprio nome e cognome, due dei quali con i suffissi left e right. Sono questi i tre file che andranno inviati a formazione@hlcs.it

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>