Presentazione del 3° Caffè Scienza Cosenza – Bosone di Higgs

L’Hacklab Cosenza è tra gli sponsor e organizzatori del terzo “Science Cafè” cosentino che si terrà questo Venerdì 14 Dicembre 2012 alle Ore 11:30 presso l’University Club all’Unical.

Il bosone di Higgs e l’origine della massa: cronaca di un esperimento

Dopo le due sessioni svolte tra Maggio e Luglio, si ricomincia la serie dei caffè scientifici cosentini parlando di bosone di Higgs con il Prof. Marco Schioppa e il Dott. Antonio Policicchio.

Il caffè scientifico è un luogo (in questo caso l’University Club, accanto al ristorante Conca d’Oro) dove al prezzo di un caffè o di una tazza di tè chiunque può venire a contatto con le ultime avanguardie del pensiero scientifico e degli sviluppi della tecnologia. Queste riunioni sono del tutto informali, non sono conferenze stampa, e si svolgono al di fuori del contesto accademico tradizionale.

Il metodo dei Science Cafè è semplice: ci si ritrova in un luogo confortevole in compagnia di esperti relatori dell’argomento del giorno, a parlare di scienza in modo semplice e diretto. Il vero motore dei caffè scientifici sono domande e interventi del pubblico, spesso composto da studenti ma più in generale da chiunque voglia avvicinarsi al mondo della scienza o discuterne con altri appassionati. Il tutto orchestrato e coordinato da un moderatore.

L’Hacklab Cosenza registrerà l’evento che sarà successivamente disponibile sul nostro canale Youtube. Sarà inoltre disponibile, problemi tecnici permettendo, uno streaming video dell’evento, ma invitiamo ovviamente tutti gli appassionati di scienza all’incontro e al confronte in diretta. Non mancate!

Un pensiero su “Presentazione del 3° Caffè Scienza Cosenza – Bosone di Higgs

  1. Pingback: Caffè Scienza Cosenza #3 – Il video integrale | Hacklab Cosenza – Centro di Ricerca su Tecnologia e Innovazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>